Tracce di pigmenti biliari nelle urine

Pubblicato: 20.01.2018

Test di tolleranza alla insulina. Per accertare se l'alto livello di tale composto è dovuto a eccessiva emolisi o compromissione epatica, possono essere associati altri esami , come:.

Per semplicità si distinguono in tre tinte: Prima di eseguire l'esame dell'urobilinogeno, è bene fare attenzione al tipo di medicinali che si stanno assumendo, in quanto possono influenzare il risultato. Esami dalla L alla O. Teswt di Coombs diretto e indiretto Test dell'antiglobulina.

Acido urico urinario uricouria.

Anticorpi anti citoplasma delle cellule insulari ICA. GLDH Glutammanto deidrogenasi sierica. L'assunzione di blu di metilene rappresenta l'unica causa di questa insolita colorazione, nitrati o coloranti a base di anilina. GLDH Glutammanto deidrogenasi sierica. Malattia di Von Willebrand.

Se sono di colore verde-marrone L'assunzione di preparati contenenti vitamine del gruppo B conferisce al giallo delle urine, naturalmente chiaro e brillante, una gradazione più intensa che si mantiene tale fino alla sospensione della cura. MPV Volume medio piastrinico.
  • Viene effettuato o con strumenti in grado di effettuare l'analisi della frazione corpuscolata delle urine con metodo citofluorimetrico o ponendo 10 ml di urina ben mescolata in una provetta in cui sarà immerso per alcuni secondi un multistick che presenta una serie di tamponcini reattivi che varieranno il loro colore in base alla presenza e alla quantità delle sostanze ricercate.
  • Gamma glutamiltranspeptidasi sierica Gamma GT.

How Oath and our partners bring you better ad experiences

L' urobilinogeno è una sostanza incolore, prodotta a livello intestinale per fermentazione batterica della bilirubina. CA cancro antigene Ritmo nictemerale del cortisolo plasmatico. La concentrazione dell'urobilinogeno viene misurata con un' analisi delle urine. Batteri nel sedimento urinario. Test di degranulazione dei basofili. Gamma -glutamiltranspepdtidasi GGT sierica.

  • Questo esame dà un giudizio preliminare sulle urine:
  • PABA Test all'acido benzoil tirosil para aminobenzoico.

Test di stimolazione testicolare con HGC gonadotropina corionica. Esami per lo studio delle malattie reumatiche! Estrogeni Fenolsteroidi totali urinari. Esami per lo studio delle malattie reumatiche. Estrogeni Fenolsteroidi totali urinari.

L'esame delle urine serve per dimostrare o escludere: Anticorpi sierici anti acido glutammico decarbossilasi. Test di precipitazione al calore test di Dacie. Anticorpi anti microsomi epato-renali LKM.

A cosa serve l'esame delle urine. Questo esame d un giudizio preliminare sulle urine: Anticorpi anti borrella Malattia di Lyme. Questo esame d un giudizio preliminare sulle urine: Anticorpi anti borrella Malattia di Lyme. HCV o Virus della epatite C.

Generalità

Esami per lo studio delle allergie. Le cellule epiteliali provengono dallo sfaldamento delle vecchie cellule del tessuto di rivestimento della vescica e dell'uretra canale che mette in comunicazione la vescica con l'esterno. Nitriti — La rilevazione di nitriti nelle urine è indice di infezioni a livello delle vie urinarie.

Proteina S antigene plasmatica. Metanefrina e normetanefrina urinaria. Anticorpi Anti HIV AIPh fosfatasi alcalina sierica. Metanefrina e normetanefrina urinaria. Anticorpi sierici anti Echinococco - Copia.

Test di tolleranza alla insulina.

Esame delle urine

TSH plasmatico ormone tireostimolante. Peptide C sierico ed urinario. Glucosio urinario totale e frazionato. Ha perso di interesse l'analisi dell'odore, ma ancora viene utilizzato per la valutazione della presenza di chetonuria.

Test di trasformazione linfoblastica con PHA. Esami per lo studio della tiroide. Esami per lo studio della tiroide.