Quanto deve cuocere la zucca nel microonde

Pubblicato: 09.01.2018

Per realizzare una purea, metti i cubetti nel bicchiere del frullatore e lavorali per circa 3 minuti o fino a quando non sono diventati un composto fluido e uniforme; uno strato di 15 cm di cubetti di zucca permette di ottenere ml di purea. Metti il coperchio e imposta l'elettrodomestico al massimo, aspetta 4 ore o fino a quando la polpa diventa tenera.

Trasferisci la purea o i cubetti in contenitori ermetici e mettili in frigo; se la zucca resta a basse temperature e al riparo dall'aria, dura fino a sette giorni.

In alternativa, puoi usare una vaporiera; riempi il serbatoio dell'elettrodomestico con l'acqua fino alla tacca del livello minimo e cuoci la zucca per minuti. Hai trovato utile questo articolo?

Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Se usi della carta antiaderente, assicurati che il lato non adesivo sia rivolto verso la zucca. Mescola 60 g di purea nella farina d'avena cotta e aromatizza il tutto con altri ingredienti che ti piacciono come zucchero di canna, cannella, zenzero o latte.

Aggiungi dell'altro sale e lascia cuocere per altri 15 minuti. stato utile questo articolo. Cuoci la zucca per 45 - 50 minuti. Cose che ti Serviranno Teglia da forno Pirofila in vetro capiente Teglia da forno poco profonda Carta di alluminio Carta da forno Cucchiaio in metallo o scavino per frutta Coltello seghettato Pelaverdure dentellato e robusto Schiacciapatate.

Toglila dal forno e tagliala a met verticalmente. Cuoci la zucca per 45 - 50 minuti.

Il secondo segreto è procedere alla cottura senza togliere la buccia, perché lo strato esterno duro è più facile da rimuovere quando la polpa è completamente cotta. Se lo desideri svuota la zucca e metti la polpa in una zuppiera capiente.
  • Lascia la purea nel setaccio per tutta la notte in modo che dreni il liquido. La cottura al vapore idrata moltissimo la buccia facilitandone la rimozione.
  • Prendi un grande cucchiaio per raschiare i semi e la polpa ricca di fibra che li circonda; puoi buttare tale polpa nella spazzatura.

Ingredienti

I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow. Lascia che l'ortaggio si raffreddi fino a un'ora. È stato utile questo articolo? Quando è morbido e tenero rimuovilo dal forno, dal microonde, dallo slow cooker o dalla vaporiera.

Non avrai bisogno di ungere la teglia, ma se lo preferisci, puoi rivestirla con dei fogli di carta di allumino per evitare che la zucca si attacchi sul fondo. La zucca è un alimento sano e completo, ottimo per preparare un pasto leggero o un contorno.

Toglila dal forno e tagliala a metà verticalmente.

Se alcune fette sono pronte prima delle altre, ottimo per preparare un pasto leggero o un contorno. Riponi le due met di zucca nello slow cooker con la buccia rivolta verso l'alto; aggiungi 2 cm di acqua sul fondo del recipiente per evitare che l'ortaggio si asciughi. Riponi le due met di zucca nello slow cooker con la buccia rivolta verso l'alto; aggiungi 2 cm di acqua sul fondo del recipiente per evitare che l'ortaggio si asciughi, quanto deve cuocere la zucca nel microonde.

Zucca Arrosto Zucca Intera Zucca Grigliata Zucca al Vapore La zucca un alimento sano e completo, ottimo per preparare come cucinare il farro freddo pasto leggero o un contorno. Zucca Arrosto Zucca Intera Zucca Grigliata Zucca al Vapore La zucca un alimento sano e quanto deve cuocere la zucca nel microonde, ottimo per preparare un pasto leggero o un contorno.

Inserisci un cestello in metallo in un grande pentolone; riponi le due met di zucca nel cestello e riempi il tegame con cm di acqua, avendo cura che il liquido non tocchi l'ortaggio.

How Oath and our partners bring you better ad experiences

Potresti non notare alcun cambiamento nel colore della polpa. Aggiungi dell'altro sale e lascia cuocere per altri 15 minuti.

Leggi l'articolo e scopri come cuocerla al forno in diversi modi: Rimuovi i semi e la porzione fibrosa.

Riponi le due met di zucca nello slow cooker con la quanto deve cuocere la zucca nel microonde rivolta verso l'alto; aggiungi 2 cm di acqua sul fondo come si fanno i cornetti dolci recipiente per evitare che l'ortaggio si asciughi. Riponi le due met di zucca nello slow cooker con la buccia rivolta verso l'alto; aggiungi 2 cm di acqua sul fondo del recipiente per evitare che l'ortaggio si asciughi.

Riponi le due met di zucca nello slow cooker con la buccia rivolta verso l'alto; aggiungi 2 cm di acqua sul fondo del recipiente per evitare che l'ortaggio si asciughi. Usa un coltello affilato e seghettato e tagliala in quarti nel senso della lunghezza. Usa il microonde per minuti.

Preparazione

Ogni foro dovrà avere circa 2,5 - 5 cm di profondità e dovrà trovarsi a circa 7 - 10 cm di distanza dagli altri. Trasferisci la zucca su un tagliere e tienila ferma con una mano mentre appoggi la punta di una lama affilata a circa cm dallo stelo. Quando avranno raggiunto il colore desiderato capovolgile e cuocile sull'altro lato.

Copri la zucca con l'alluminio.

Cuocila arrosto in forno per un'ora. La purea di zucca un ingrediente delizioso da incorporare all'avena per una colazione ricca e dal gusto leggermente aspro. Cuoci la zucca per 45 - 50 minuti. Cuocila arrosto in forno per un'ora.

Cuoci la zucca per 45 - 50 minuti. Cuocila arrosto in forno per un'ora. In alternativa, puoi frullarli per ottenere una purea da incorporare ai prodotti da forno e ad altre preparazioni.

Il lato tagliato dovrà essere rivolto verso il basso. Esistono molte varietà di zucca, ma da tutte puoi realizzare una crema vellutata o una zuppa. Usa il microonde per minuti. L'olio extravergine di oliva è l'ideale, ma puoi usare anche un olio differente, l'importante è che sia di ottima qualità.

Taglia la zucca a met. Trasferisci la zucca sbucciata sul tagliere in modo che il lato gi tagliato sia rivolto verso il basso; sminuzzala in cubetti da cm che puoi usare per insalate, arrosti o altri piatti, zuppe. Sono alimenti molto popolari durante l'autunno e le feste invernali.