Prendere la pillola del giorno dopo durante il ciclo

Pubblicato: 08.01.2018

Se avete più di 35 anni e fumate, dovreste smettere se volete usare la pillola in tutta sicurezza. Pillola dei 5 giorni dopo EllaOne:

Se questo succede e si è sempre assunta la pillola regolarmente, allora bisogna continuare; se invece si è saltato qualche giorno e il ciclo non arriva, occorre consultare il proprio medico. Mi chiedevo se dovrei comunque eseguire un test e fra quanto. I giorni fertili per la ricerca di una gravidanza.

Un tempo i medici facevano interrompere la pillola una volta raggiunti i 35 anni, ma questa limitazione non è più seguita per le donne over 35 sane e non fumatrici. Potete tranquillamente scegliere, se lo desiderate, di portare avanti la gravidanza.

Si noti tuttavia che, assumo la pillola da 2 anni, occorre consultare il proprio medico. Attualmente si hanno a disposizione diversi tipi di pillole a ciclo esteso:. Se il processo di impianto gi iniziato anche se da poco tempo il farmaco non dovrebbe essere efficace sarebbe un'aborto?

Se il processo di impianto gi iniziato anche se da poco tempo il farmaco non dovrebbe essere efficace sarebbe un'aborto. Assumere una pillola tutti i giorni alla stessa ora per 28 giorni.

Salve avrei bisogno di un informazione abbastanza urgente..

Thread più attivi

Una parte del principio attivo, il Levonorgestrel, viene escreto nel latte materno, ma non sono noti effetti negativi sullo sviluppo del neonato.

La pillola deve essere assunta nel modo corretto per essere efficace. Il mese scorso ho preso la pillola in maniera non molto regolare nella prima settimana del blister ho poi proceduto a finire la scatola in maniera regolare, ho poi avuto il ciclo e ora ho ricominciato la nuova scatola tutto in maniera regolare! Anche le donne affette da tumore al seno dovrebbero evitare questo tipo di pillola. La pillola anticoncezionale o pillola contraccettiva o, più semplicemente, la pillola è usata da milioni di donne in tutto il mondo per evitare gravidanze indesiderate o per ragioni mediche.

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata. Mi chiedevo se dovrei comunque eseguire un test e fra quanto.

  • In ogni caso una volta scoperto di essere incinta, smettete di assumere la pillola.
  • Grazie per la pazienza , ma sono molto preoccupata. Se il processo di impianto è già iniziato anche se da poco tempo il farmaco non dovrebbe essere efficace sarebbe un'aborto.

Se capita di vomitare od avere episodi di dissenteria grave entro le 4 ore dopo averla ingerita, necessario prendere una seconda pillola il pi presto possibile ed affidarsi eventualmente ad un metodo di contraccezione alternativo secondo quanto indicato dal foglietto illustrativo della pillola in uso. Io per sicurezza dopo meno prendere la pillola del giorno dopo durante il ciclo 4 ore ho preso la pillola Norlevo.

I cicli continui o estesi hanno diversi benefici potenziali, i cambiamenti non sono significativi e non influiscono sullo stato di salute nel suo complesso. In generale, perch prevengono le fluttuazioni ormonali responsabili della comparsa di, ieri ho avuto un rapporto non protetto e oggi ho deciso d prendere la pillola.

Io per sicurezza dopo meno di 4 ore ho preso la pillola Norlevo! E' molto difficile stabilire con certezza il periodo fertile di una donna.

Ultimi thread dell'utente

Lariam, Malarone o altro? La pillola del giorno dopo è un metodo contraccettivo e non abortivo. Orari e servizi offerti Indagine sui Consultori di Roma. Se il rapporto ha avuto luogo nelle ore o nei giorni che precedono l'ovulazione, il farmaco dovrebbe impedire la fecondazione l'unione dello spermatozoo con l'ovulo.

Attualmente si hanno a disposizione diversi tipi di pillole a ciclo esteso: I giorni fertili per la ricerca di una gravidanza. Devo preoccuparmi o non succede niente.

Facciamo qualche esempio di rapporti a rischio: Ci sono eventualmente pillole studiate appositamente per questo scopo, con assunzioni prive di pausa.

How Oath and our partners bring you better ad experiences

Il ciclo mi è finito il primo dicembre e Per sicurezza vorrei prendere la Pillola cosa mi consigliate di fare?? Non esiste alcuna controindicazione all'assunzione della pillola del giorno dopo in quanto a differenza della normale pillola contraccettiva non contiene estrogeni, gli ormoni responsabili della maggior parte delle controindicazioni dei contraccettivi orali. Alcuni di essi possono essere anche gravi:.

  • Attualmente la pillola è sconsigliata per le donne fumatrici di età superiore ai 35 anni, per via del rischio di malattie cardiovascolari.
  • Calcoli alla cistifellea o colecisti:
  • E' invece possibile, fino a 7 giorni dopo il rapporto non protetto, inserire uno IUD la spirale se non esistono controindicazioni che devono essere valutate di caso in caso.
  • Teoricamente è possibile usare la pillola estroprogestinica standard, per la contraccezione di emergenza, ma bisogna sempre chiedere al medico quali sono il dosaggio e il momento di assunzione corretti.

Molte credenze popolari sono ancora oggi diffuse. Non esiste nessuna controindicazione ad assumere progestinici durante l' allattamento? Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, al pronto soccorso o alla guardia medica, al pronto soccorso o alla guardia medica. Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica, prendere la pillola del giorno dopo durante il ciclo. Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, ai consultori.

Per la maggior parte di loro la pillola rappresenta un anticoncezionale sicuro e molto efficace! In caso di dubbi il ginecologo rimane comunque lo specialista uova allocchio di bue ricetta riferimento per dirimere eventuali dubbi. So che alcuni farmaci possono interferire con la pillola.

Introduzione

Per la maggior parte di loro la pillola rappresenta un anticoncezionale sicuro e molto efficace. Raccomando di verificare la fattibilità con il medico o con il ginecologo.

Contraccezione Tutti i sistemi contraccettivi disponibili. Devo preoccuparmi o non succede niente?

La pillola deve essere assunta nel modo corretto per essere efficace! La pillola deve essere assunta nel modo corretto per essere efficace. Aiuto via email gratuito Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.